giovedì 18 giugno 2009

Happy Birthday!

Popolo tutto, oggi in casa Herr si è festeggiato il primo compleanno di Herrkatz! Al pranzo di gala offerto in suo onore, son stati serviti, nell'ordine:
Latte vaccino
Scatoletta al salmone
Crocchine pollo e verdure per gatti che non devono chiedere mai.
A seguire, invece del solito -e pacchiano- party in piscina, un bel dieci minuti a cercare di prendere l'acqua che scende dal rubinetto (è una scusa per bagnarsi ben benino....)
Alla fine, la povera gatta era sfinita e, salutati con un grazioso cenno del capo gli astanti, ha raggiunto i suoi appartamenti per coricarsi un po'.
Ed ecco, nel sonno, inizia la danza:

la figura iniziale, come tutti sanno, è quella definita "della mangusta letargica nel bel mezzo di un gelido inverno australiano". A seguire....
... l'allungamento detto "della Irina Pugachova", la grande ballerina del Bolshoi; quindi...

..."Romeo, perchè sei tu Romeo", passo dal "Giulietta e Romeo" di Tchaikowskij. Giunge il momento del....


..."the winner is", posizione di scena del grande spettacolo di apertura delle Olimpiadi del 1908; si conclude, infine, con ....
..... "Hommage à Eleonora Duse, écrit par Petipa". Che danzatrice sopraffina, osservate la grande abilità con cui passa da una posizione all'altra, quasi senza soluzione di continuità!
Mica tutti hanno una gatta così!!!

2 commenti:

Baol ha detto...

Un compleanno coi controkatz insomma!

:D

Rael's creek ha detto...

Katz l'animale ha gradito, anche se non ha capito perchè la giornata è stata un po' diversa dalle altre. D'altronde, quella di star lì a contare il tempo è una fisima da stupidi umani... ;)